Chi siamo

CFII nostro incontro avviene nel Dicembre 2000 in un noto locale di Roma, il “Piper”: discoteca caratterizzata da musica House. Scatta l’amore e diventiamo una coppia di fidanzati che in discoteca non si diverte molto … troppa confusione e passi sgraziati,
cosi ci iscriviamo insieme ai genitori di Carlo in una scuola di ballo di Pavona e iniziamo tra mille incertezze a muovere i primi passi in un mondo musicale a noi sconosciuto: il liscio ed i latino americani. Ben presto il pensiero che siano balli “antichi” svanisce e scopriamo una passione per queste discipline talmente forte, che nel 2002 iniziamo con impegno e tenacia a partecipare alle prime competizioni agonistiche nella classe principianti ed otteniamo subito ottimi risultati. La costanza e l’impegno negli allenamenti ci portano a salire di categoria ed iniziamo le competizioni agonistiche a livello Nazionale. Intanto come se non bastasse ci incominciamo ad allenare anche sui balli Caraibici che da subito ci coinvolgono nella cultura cubana facendoci conoscere un nuovo modo di ballare. L’amore per la danza rafforza anche quello della nostra coppia e nel 2007 i vestiti da gara vengono sostituiti con quelli da sposi; grazie alla nostra tenacia e voglia di arrivare, continuiamo comunque l’allenamento agonistico nonostante i preparativi del matrimonio siano molto impegnativi.
Quindi con il tempo siamo cresciuti sia come coppia nella vita che come ballerini vincendo alcuni titoli tra cui i più importanti: 3º posto Campionato Italiano 10 balli e 1º posto Campionato Italiano Standard Categoria Amatori nella F.D.S.I. Poi Sempre in classe 19/34 nella F.I.D.S. campioni Coppa Centro Italia e Vice Campioni Italiani 5 Balli Standard; fino ad oggi, dove cerchiamo di raggiungere risultati sempre più ambiziosi nella Classe Senior1 Internazionale dei 5 Balli Standard.
Nel 2009 aggiungiamo al nostro percorso agonistico un altro progetto che è quello dell’insegnamento e creiamo la nostra scuola di ballo, l’associazione ” DOUBLE DANCE CF”, che anno dopo anno e’ cresciuta sempre più Sotto il punto di vista Professionale aggiungendo ai suoi corsi di Liscio Standard e latino Americani anche i corsi di ballo Caraibico.
La danza ha modificato in meglio la nostra vita quotidiana e le relazioni con gli altri.
E’ un ottima cura per il corpo perchè ballare permette di bruciare calorie ma soprattutto influisce anche sul carattere, a noi, per esempio è servita per renderci più socievoli e meno timidi, ci ha fatto scoprire un armonia nei movimenti che credevamo non avere, ha sviluppato in noi tre qualità importanti, Tenacia, Costanza, Forza di Volontà.
Questi sono diventati gli ingredienti principali della nostra vita quotidiana e li usiamo abbondantemente per realizzare tutti i nostri progetti.
Il nostro obiettivo e quello di trasmettervi, quanto più possibile, la stessa passione che abbiamo noi, per poter condividere insieme le emozioni che il ballo ci da, ogni volta che facciamo lezione, una competizione, una festa o una semplice serata in compagnia di tanti amici.